Data-base animali
-
My logbook
-
Mappe dive sites
-
Lembeh diving
-
Bangka diving
-
Resort nel parco
-
Newsletter
-
Download App
-
Segui su Facebook
Kalinaun Marine Natural Park
GEOGRAFIA
Il Kalinaun Marine Natural Park si trova in Indonesia, ad un’ora di auto dall’aeroporto di Manado ed esattamente a metà strada fra due famose mete subacquee: lo stretto di Lembeh e l’arcipelago di Bangka, raggiungibili in soli 15/25 minuti di navigazione.
Il parco si sviluppa in una superficie marina piuttosto limitata di circa 18 chilometri quadrati ed ospita 20 punti di immersione.


IMMERSIONI
Il parco è specifico per incontri macro ma alcuni punti d’immersione offrono interessanti scorci per la fotografia ambiente.
L’assenza di corrente, la temperatura dell’acqua (27/29°C), il mare generalmente piatto e le profondità̀ limitate (sempre entro i 30 metri) rendono queste immersioni adatte anche a principianti, anziani e fotografi naturalisti.


FAUNA
Gasteropodi (459 differenti specie) e crostacei (162 differenti specie) la fanno da padroni, ma non mancano specie rare di pesci ago fantasma, cavallucci marini, pesci rana, polpi e seppie.

CLIMA e STAGIONI
Il clima è simile tutto l’anno ma è sconsigliato programmare
un soggiorno nei mesi di gennaio e febbraio, sia a causa delle maggiori precipitazioni che a causa di una stagionale onda lunga oceanica, proveniente da est e che disturba la fotografia subacquea.

COME RAGGIUNGERLO
La miglior soluzione aerea dall’Europa è con voli Singapore Airlines, che collega le principali città europee a Manado via Singapore.


HOTEL e DIVING
Nel parco esiste solo il Kalinaun Resort che col diving interno organizza immersioni anche a Lembeh e a Bangka.